Libertas Gonars BasketBall

giovedì 17 maggio 2007

Vittoria!! Yes!!

Agraria Piu Gonars 74
BUTTRIO 66
primo tempo 37-36
 
parziali
22-17
15-19
17-14
20-16
 
Agraria Piu Gonars Libralato, Piu n.e., Prez 14, Ciroi 7, Bernardi 7, Raffin 11, Boemo 6, Accaino N. 7, Nardini L. 2, Nardini M. 16, Del Frate 2, Stroppolo 2.
 
BUTTRIO Chiopris, Passoni 14, Novello, Balloch, Visintin 9, Pollauszach, Fontanini 11, De Liva, Corrubolo 2, Zanuttini, Della Rovere 30.

Gonars si aggiudica gara 1 mantenendo il fattore campo.
Si è giocata una partita combattutissima, si mentalmente che fisicamente.
I locali tentano subito di scappare, andando avanti di qualche punto girando bene la palla contro la zona 2-1-2 degli ospiti. Ma Buttrio non è di certo venuta a fare le comparsa...resta sempre in scia con Della Rovere che in attacco è incontenibile, ed è ben aiutato prima da Passoni poi da Fontanini.
La partita è accesissima, scintille prima tra il Sig.Boemo e Pollauszach, poi tra Prez e Della Rovere... Le due squadre si rispondono colpo su colpo e si arriva all'ultimo quarto in condizione di sostanziale parità.
Qui però la difesa su Della Rovere aumenta di intensità con Hulk Nardini M. che lo costringe a qualche forzatura, così facendo Buttrio perde il suo faro in attacco e Gonars riesce ad allungare a più 10 grazie a 5 pt in fila di Mini Raffin.
Gonars però perde pezzi per strada: dopo Nardini L. scavigliato, esce Stroppolo per falli, come poi Nardini M. e Ciroi...
ultimi 4 minuti, su Della Rovere ci va Prez (ottima difesa), ma gli ospiti approfittano della confusione di Gonars e riescono a recuperare lo scarto riportandosi a -4 a 1:30 sul cronometro...poi però H libero dall'angolo segna 2pt che valgono oro e sul +6 chiude di fatto la partita.

Buttrio paga le virgole di Pollouszach e De Liva...
Ora per gara 2 ci accoglieranno con il coltello tra i denti e noi sapremo farci trovare pronti!

8 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page