Seconda partita di andata II fase
GONARS 77 POZZUOLO 74
Per il terzo anno consecutivo le due squadre con il campo più piccolo della Promozione si scontrano nella 2° Fase e anche stavolta nasce una sfida intensa e in bilico fino alla fine. Gonars fa subito vedere che non è nelle condizioni di venerdì scorso e parte con un incoraggiante 7-0, Pozzuolo non ci sta e da brava capolista si porta sul 22-14 I padroni di casa sono bravi a non disunirsi e a rispondere colpo su colpo ai canestri ospiti. Si arriva così alla pausa lunga in parità 39-39. I gonaresi dopo un attimo di sbandamento a inizio 3° quarto sembrano prendere in mano la partita e grazie ad una buona difesa si portano in vantaggio di una decina di punti. Si arriva così al minuto 29, Gonars conduce 56-48, palla in mano dei padroni di casa, Valent subisce un blocco irregolare, cade a terra malamente e si infortuna seriamente al braccio sinistro. Partita sospesa, un po di confusione fra i tifosi ma poi i toni si placano e per circa mezzora si aspetta l'arrivo dell'ambulanza Inizia così un'altra partita di 10 minuti Gonars allunga, si porta sul +12, ma l'orgoglio di Pozzuolo, e soprattutto la pressione tutto campo, lo riporta in parità. Ultimi minuti punto a punto, con Gonars che recupera diversi palloni ma appena arriva in attacco li perde ingenuamente. Alla fine punti decisivi di Stroppolo che prima mette una tripla che da coraggio ai suoi e poi segna i 2 liberi della definitiva vittoria.
Da segnalare anche che Pozzuolo era senza Geretti e Gonars senza il Sig. Boemo. Per i padroni di casa ottime prove per Piasentier (circa 25), Stroppolo (circa 15) e del recuperato Accaino. Per gli ospiti ottima prova di Valent fino all infortunio e poi Degano e Battocchio (3 triple nell'ultimo quarto) gli ultimi a mollare.
grazie a "Do Nashimento"....
4 Commenti:
Innanzitutto non abbiamo vinto la guerra ma una semplice battaglia: da qui si può (e si deve) solo ripartire! Il Povoletto, prossima avversaria, avrà il dente avvelenato, vorrà fare bella figura in casa e non chiudere il girone a zero punti, perciò calma, gesso ed attributi sempre fuori!
Ogni ben.
R.
P.S.:
Ricordiamoci che gli assenti ed i presenti non forniscono alibi.
Di Rupeno, Alle 24/3/09 8:16 PM
e si, io però ho solo copiato dal forum le parole di giacomo....aahahaah
infatti noi abbiamo vinto non perchè a loro mancava questo o quello, ma perchè a noi mancava il Sig. Boemo!!!! ahahahaahahah
mandi sk
Di Anonimo, Alle 27/3/09 11:41 AM
cmq hai fatto un copia incolla non valido...
la frase sulle assenze l'avevo messa da un altra parte, non con il commento alla partita...
Jack
Di Anonimo, Alle 27/3/09 1:47 PM
e scusa eh!!!!!
così il mio copia-commento-incolla è più completo, e poi, chi nol scrif plui nissun, mi met io a postà alc e aj ancje di sintilis???
Di Anonimo, Alle 27/3/09 5:44 PM
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page