Libertas Gonars BasketBall

mercoledì 3 novembre 2010

Espugnata San Giorgio!

Ebbene si, inizia nel migliore dei modi questa nuova stagione sportiva!

Sangiorgina - Agraria Piu Gonars 48-52
Parziali
9-13
17-22 (8-9)
35-38 (18-16)
48-52 (13-14)

Sangiorgina: Romano 4, Marangon 10, Pergolesi 2, Taverna, Merlo 4, Olivier 4, Baldo 4, Pesarin 7, Macorig 2, Schincariol 11; All.re Grassetto

Agraria Piu Gonars: Toneatti 6, Piu ne, Ciroi 4,Bernardi, Marcuzzi 5, Pettinà, Accaino 13, Zanutta 8, Stroppolo 5, Rigonat, Piasentier 4, Bertoli 7; All.re Ponso

5 falli: Piasentier e Bertoli

Partita dal punteggio basso, non molto bella da vedere forse, sostanzialmente in equilibrio pur essendo stati noi in vantaggio per la maggior parte del tempo.

Iniziamo bene la gara con le conclusioni di uno Stroppolo entrato in campo con il piglio giusto, in difesa teniamo San Giorgio sotto i 10 punti nel quarto ma non riusciamo a prendere un buon margine di punti a causa di tante conclusioni sbagliate sotto canestro.
Romano non riesce ad entrare in partita, allora ci pensa Schincariol a prendersi i suoi sulle spalle e con rimbalzi e punti in attacco tiene incollati i locali alla gara.

H is bec! recita il cartellone sugli spalti -abbiamo un tifo meraviglioso ;-) ma lo sapevamo già!- e Accaino trova un paio di conclusioni pesanti che rimandano di qualche minuto il rientro dei padroni di casa.
Che però arriva: la prima conclusione pesante a bersaglio di un Merlo stranamente impreciso porta addirittura in vantaggio il San Giorgio, ma prima Toneatti e Bertoli trovano i tiri liberi che non ci fanno tremare poi Marcuzzi mette una bomba dall'angolo dopo aver preso un rimbalzo d'attacco fondamentale che ci porta a +5.
Marangon riporta i suoi a -2 dall'angolo punendo la mancata chiusura di Ciroi, che poi servito da Bernardi si fa perdonare realizzando il contropiede del +4. La preghiera di Marangon poi nulla altro serve che a far scorrere gli ultimi secondi di gioco.

Buona la partita di Schincariol per San Giorgio, per Gonars l'unico in doppia cifra è Accaino e merita una citazione la partita di Marcuzzi che in attacco trova punti pesanti e in difesa, in staffetta con Pettinà, mette fuori gara Romano, che chiude con 4 punti senza nessun canestro dal campo.
Oltre al punteggio basso, segnalerei le nostre 30 palle perse, che si commentano da sole...

Voto 10, infine, al pubblico con il cartellone che ha gasato H e che aveva un retro tutto gustoso che non riporto perchè non lo ricordo esattamente: qualcuno mi aiuta? ;-)

3 Commenti:

  • Forte quel Ciroi.

    K

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3/11/10 3:37 PM  

  • è lo stesso che ha giocato a santa maria e a fagagna?
    pensavo si fosse ritirato
    :-)

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3/11/10 5:20 PM  

  • e alore?

    E' andata bene, vedo ancora lo sguardo del coach quando ho preso la bomba in faccia da Marangon....

    X

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3/11/10 5:47 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page