Libertas Gonars BasketBall

martedì 16 novembre 2010

17 ('a disgrazzia) su 19 ('a resata)

Allora, siccome Sandro non era presente (mi dicono che era dall'oculista per l'estrazione di un occhio cariato) procedo io col raccontarvi la terza partita di andata.
Poi ci penserà lui ad aggiornare il resoconto con tabellini, parziali e censura varia.

Dunque, la terza partita ci ha visto opposti al Pasian di Prato, squadra ancora ferma al palo in classifica ma che nelle prime due partite ha comunque impegnato fino alla fine squadre come Buttrio e Basiliano, compagine da non sottovalutare dunque, noi entriamo da subito nel clima partita, concentratissimi e attenti su ogni palla non lasciamo nulla al caso e infatti dopo pochi minuti ci ritroviamo a -24. Meno ventiquattro, mica maal.

Per fortuna la squadra ha una reazione, o più semplicemente il Pasian di Prato non ha cambi ed il quintetto inizia a essere stanco, chi lo sa, fatto sta che riusciamo a chiudere il primo quarto a -17 e il secondo a -13, perdendo però Accaino, uno dei principali artefici della rimonta, per una storta alla caviglia, oltre al già assente e influenzato Toneatti.

La seconda metà di gara ci vede richiudere rapidamente il divario e mettere addirittura il naso avanti (con un paio di bombette del neotrentanovenne Piasentier) in un paio di occasioni, ma la verve iniziale del Pasian si fa risentire e, grazie ad un paio di canestri di culo, si portano in vantaggio di 5 punti a un minuto dalla fine.

Partita finita? Macchè. Noi, come nemmeno il mago Gabriel avrebbe potuto premonire, ci mettiamo a difendere press ed individuiamo qualcuno su cui fare fallo tattico (cioè uno a caso degli altri cinque, date le percentuali), fallo tattico che poi neppure servirà perchè gli ospiti decideranno che va bene così e ci regaleranno le successive 4 rimesse dal fondo su canestro subito. La freddezza di Bernardi e Marcuzzi dalla lunetta sigleranno il parziale finale (mi sembra 8-0) , chiudiamo la partita con un 17/19 ai liberi e, rendendo grazie al Pasian, portiamo a casa i 2 punti.

"Dio booz, o vin vint" dichiarerà l'uomo Sky Bernardi a fine partita.

5 falli per Bertoli e per Agnoletto, che, facendo un 2 conti deve portare 3 casse di birra, una per l'esordio, una per i primi punti segnati col Gonars e una per il tecnico che si è preso.
Una cassa la deve portare anche Stroppolo che come un pirla ha sbagliato una schiacciata in contropiede.

2 Commenti:

  • 3 casse di birra...mica male come esordio...
    bravo agnoletto...continua così che lo spogliatoio ringrazia!!!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 17/11/10 1:04 PM  

  • Stopul, sei uno scrittore straordinario!
    X

    Di Anonymous Anonimo, Alle 17/11/10 7:34 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page