Libertas Gonars BasketBall

domenica 14 febbraio 2010

Si riparte!

Rivignano - Agraria Piu Gonars 76-80

Parziali:
16-15
20-18
15-24
25-23

Rivignano: Motta 9, Briatti 6, Innocenti 19, Comuzzi L. 17, Milan 8, Comuzzi G. 9, Cuccu D. 2, Berlai 4, Costanza 2; All. Comuzzi M.

Gonars: Libralato 16, Cabass 4, Piu NE, Ciroi 2, Bernardi 2, Marcuzzi 8, Accaino 9, Boemo 11, Dri 4, Zanutta 14, Passoni 10; All. Ponso

Arbitri: Sabbatini e Dall'Asta


Torniamo da Rivignano con 3 buone notizie:

- i 2 punti, che muovono la classifica anche se non cambiano la nostra posizione la sotto
- il ritorno/esordio del Sig. Ass. Boemo che ci ripaga con 11 punti che potevano essere già un ventello se non si emozionasse sempre troppo dalla linea della carità... ;-)))
- una prestazione discreta, nell'attesa di recuperare qualche infortunato e continuare nel nostro trend di crescita.

Ma veniamo alla nostra pseudo-cronaca.
L'inizio della partita è di chiara marca rivignanese: un buon Cabasssss non è sufficiente e qualche tiro uscito di poco ci condanna subito ad inseguire.

Il secondo quarto si gioca punto a punto, o meglio: nessuna delle due squadre riesce a concretizzare i piccoli break che ottiene venendo subito ripresa dall'avversaria.

Andiamo negli spogliatoi nell'intervallo sotto di 3 ma usciamo dalla pausa con altra determinazione: riusciamo finalmente ad ottenere un break importante, portando il vantaggio sui dieci punti, grazie ad un grande impatto sottocanestri di Libralato, top scorer con 16 punti e alla verve di Marcuzzi.

Siccome ci piace tener vive le partite fino alla fine, però, subiamo qualche tiro da fuori di troppo nel finale di gara e i padroni di casa si riavvicinano pericolosi: -3 a 90 secondi dalla fine.
Il fallo sistematico dei giocatori di coach Comuzzi però trova gli ospiti pronti dalla linea del tiro libero: con un 5/6 mettiamo la vittoria in freezer.


Da segnalare le buone prestazioni di Innocenti, Comuzzi G. e Motta per i locali. Anche le frittelle ripiene di crema offerte dal coach di Rivignano van segnalate (grande Marcone!).

Curiosità: il Rivignano ha vinto 3 parziali, noi solamente il terzo quarto.

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page