Libertas Gonars BasketBall

giovedì 1 aprile 2010

Yesss!

Agraria Piu Gonars – Sangiorgina 72-51

Parziali
9-18
14-15
23-9
26-9

Agraria Piu Gonars
Libralato 16, Cabass 2, Ciroi, Bernardi, Marcuzzi 6, Pettina NE, Boemo 1, Dri NE, Stroppolo 15, Passoni 16, Piasentier 13, Bertoli 3; All.re Ponso

Sangiorgina
Romano 10, Marangon 5, Vida 7, Cargnelutti A. 3, Cargnelutti G. 12, Baldo 4, Calic 10, Marchiori NE, Pesarin; All.re Grassetto


Voglio iniziare intanto col dire che mi dispiace per le polemiche a fine gara.
E' stata una partita dura, ma corretta, perdere dispiace sempre, un derby ha sempre un fascino particolare però credo che, a fine gara, si possa stringere la mano all'avversario sia da vincenti che da perdenti.

Fatto questo inutile preambolo, provo a raccontare in due righe la partita, anche perchè, a causa di una pallonata in faccia che mi ha intontito per qualche minuto, ci sono dei pezzi che mi sono proprio perso...

Ad ogni modo, inizio gara equilibrato, si gioca punto a punto fino all'8-8 poi San Giorgio accende i motori e riprende il filo lasciato 2 settimane prima sempre a Gonars, palla che gira veloce, movimento di tutti e 5 i giocatori in campo, buone scelte di tiro e palla che entra nel cesto. Noi invece fatichiamo in attacco, le scelte di tiro son buone ma il canestro sembra avere il tappo e sputa fuori tutto quanto... Non è il massimo per una squadra come la nostra, fatta di tanti giovani, e infatti paghiamo il contraccolpo e il primo quarto finisce con il San Giorgio sopra di 11.

Lo spettro dell'ultima di ritorno è li dietro l'angolo e continuiamo a sprecare facili conclusioni da sotto, San Giorgio però non accelera come la scorsa volta, Piasentier e Passoni ci tengono a contatto e si va all'intervallo di metà gara sotto di 10, solo 23 punti segnati ma anche "solo" 33 subiti.

Questo è il segnale, ci siamo, ce ne rendiamo conto e siamo vivi, l'occhio non è quello del pesce che puzza...

Si torna in campo con lo spirito giusto, i 5 giocatori serrano le maglie in difesa e San Giorgio non ha più tiri facili. Come succede in questi casi, difendendo meglio poi riusciamo a giocare in modo migliore anche nell'altra metà campo, la palla gira e alterniamo molto bene il gioco sotto a quello sul perimetro. Libralato prende sempre più fiducia con il passare dei minuti e diventa un fattore, assieme a lui Stroppolo, ma è una bomba di Passoni a regalarci il primo vantaggio.
Il parziale del quarto è 23-9 e il tabellone segna 46-42 per i locali.

L'ultimo quarto Marcuzzi mette la museruola a Romano in difesa e trova 3 canestri importantissimi in contropiede, Stroppolo continua quello che ha iniziato, prende i suoi per mano e li trascina con punti e rimbalzi alla vittoria. Gonars non molla un centimetro mentre San Giorgio gli ultimi due minuti smette di giocare, si mette a protestare con gli arbitri e regala letteralmente il +21 ai padroni di casa.

3 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page