Libertas Gonars BasketBall

lunedì 1 marzo 2010

Ah, le palle perse...

POZZUOLO - AGRARIA PIU GONARS 80-72
Parziali
11-17
26-21
23-16
20-18

Pozzuolo: Mantovani 15, Raber 3, Zanzaro 10, Batocchio 3, Valent 20, Codolo 8, Miotto 11, Boezio NE, Lodolo NE, Vecchiutti 5, Pecile 5; All. Cuglig

Agraria Piu Gonars: Libralato 11, Cabass 5, Piu NE, Ciroi 8, Bernardi 3, Marcuzzi 2, Accaino 3, Boemo 23, Dri 4, Zanutta 12, Stroppolo 1; All. Ponso

Torniamo dalla trasferta di Pozzuolo senza i 2 punti che sarebbero stati ossigeno puro per noi e crisi gravissima per i bianconeri locali. Invece...

Brutto inizio di partita, con tanti errori al tiri e ritmi che dire blandi è dire poco.
Sfruttiamo l'inerzia positiva delle ultime buone prestazioni e chiudiamo avanti di 6 punti il parziale, con un ottimo impatto di Bernardi e di Zanutta.
Nel secondo quarto è "one man show" di Boemo con 14 punti su 21 nel parziale, purtroppo difendiamo molto male e Mantoani ne approfitta riportando i suoi a -1.

Terzo e quarto periodo sono appannaggio dei locali che sfruttano la quantità industriale di palloni persi (più di 20...) e affidano le sorti della partita nelle mani di Valent che non perdona da 3 punti e mette i liberi della sicurezza alla fine. I nostri tentativi di recupero ci portano al -2 a metà 4° quarto, ma in attacco non siamo lucidi e sbagliamo anche i tiri piedi a terra che ci potevano riportare a -4 a 2 minuti e mezzo dal termine.

La partita, dopo un inizio orribile, è cresciuta nell'intensità ma ha visto 2 squadre con qualche problemino di amalgama: noi per le assenze in cabina di regia, loro perchè venivano da un periodo con qualche sconfitta di troppo.

Adesso mancano 2 partite per la fine della prima fase, la prossima, molto importante, in casa contro Pasian di Prato e l'ultima sempre nella gabbia contro San Zorz.
I risultati di queste gare ci diranno se arriveremo quinti, sesti o settimi, nella peggiore delle ipotesi...
A presto!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page