Libertas Gonars BasketBall

venerdì 1 aprile 2011

Chi ben comincia?

Olympia Rivignano - Libertas Gonars 48-49

Parziali
17-11
11-12
8-17
12-9

Arbitro: Campanotto di Rivignano

Agraria Piu Gonars: Libralato 3, Toneatti, Piu NE, Ciroi, Marcuzzi, Accaino 13, Zanutta 9, Agnoletto 2, Stroppolo 11, Rigonat, Piasentier 5, Bertoli 6; All. Ponso Fabio

Rivignano: Cuccu C. 12, Innocenti 2, Farro, Toffanello 8, Comuzzi L. 7, Milan 7, Comuzzi G. 9, Paron 2, Costanza 1; All. Comuzzi Marco

Iniziamo la seconda fase con una risicatissima vittoria a Rivignano... solo un punto divide le 2 squadre al termine di una partita veramente brutta da vedere: la posta in palio è alta e la tensione non ha giovato allo spettacolo, sicuramente.

Rivignano parte con il piglio giusto è inizia con un bel 5-0. Al 5° minuto ha già 15 punti in saccoccia e ne ha subiti solo 7. Gonars aumenta un po' il ritmo in difesa, ma in attacco non riesce mai a distendersi in contropiede e il +6 dei locali al termine della prima frazione è tutto meritato, con Toffanello, che mette 2 bombe, sugli scudi.
Il secondo parziale vede le squadre in equilibrio sia nel punteggio che negli errori dal campo: Accaino il migliore per gli ospiti, nonostante percentuali non eccezionali.
Si va all'intervallo sul 28-23, punteggio che molte squadre hanno di solito alla fine del primo quarto.....

Nella pausa lunga coach Ponso predica calma e chiede di aumentare un po' l'intensità in difesa e il ritmo in attacco: i suoi ragazzi finalmente si sbloccano, dimenticano la paura e riescono a recuperare lo svantaggio e mettere il muso avanti: 36-40 alla sirena di fine periodo.

Da segnalare nel parziale lo show di Stroppolo: per 2 volte consecutive conclude a gioco fermo per un fallo alla difesa segnando sempre di tabella, da 3 punti prima, e da 2 poi. La terza è quella buona, l'arbitro non fischia e il lungo esterno gonarese mette la tripla, sempre di tabella, ovviamente.
Straordinario.

L'epilogo dell'ultimo quarto è da cardiopalma. Negli ultimi 3 minuti succede di tutto: antisportivo a Comuzzi L. di Rivignano, brutti falli non fischiati, passi di Milan, fallo su rimessa in attacco di Gonars dove andiamo a fare blocco irregolare prima della rimessa ma Rivignano non tira i liberi dell'antisportivo previsto, fino all'azione finale: 1,7 secondi alla fine, la sirena di fine tempo non va e quindi fischia l'arbitro, Comuzzi riceve, fa 2 palleggi si butta in terzo tempo e viene stoppato da Stroppolo.

Fischia l'arbitro.

E' la fine della partita. Per fortuna.

Da segnalare alcune cose successe in campo che nulla hanno a che vedere con il basket. Cose davvero disdicevoli che non hanno ragione nemmeno di essere raccontate.

1 Commenti:

  • magari al ritorno vediamo di dargliene 20, e senza cadere in bassezze col loro personaggio.
    Ogni ben

    Di Blogger Stropul, Alle 1/4/11 5:27 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page