Libertas Gonars BasketBall

venerdì 24 dicembre 2010

Spettacolo nella Gabbia!

Agraria Piu Gonars - Terzo 77-72

Parziali
23-19
21-21
17-21
16-11

Gonars: Libralato 2, Ciroi 2, Bernardi 7, Marcuzzi 1,Pettinà, Accaino 13, Zanutta 18, Stroppolo 9, Rigonat, Piasentier 21, Bertoli 4, Piu ne; All.re Ponso

Terzo: Lunardo 7, Ballestriero, Cappello 2, Antonelli 5, Balducci, Valeri, Livon 13, Dal Porto 13, Stafuzza C. 12, Stafuzza E., Zambon 20; All.re Gallina

Straordinaria partita in scena a Gonars nella prima partita dell'ultimo turno dell'andata: le due compagini si affrontano a viso aperto e a beneficiarne è lo spettacolo, con i primi 2 quarti assolutamente di livello e gli ultimi 2 comunque combattuti ed emozionanti fino alla fine.

Partono meglio i locali, che prendono anche 10 punti di vantaggio, ma dura molto poco perchè i razzenti play di Terzo ci mettono poco ad alzare i ritmi, rubare un paio di palloni e tornare a contatto.
La gara scorre sui binari dell'equilibrio anche se nella prima parte del secondo quarto sono gli ospiti a mettere il naso avanti, ma dura solo un attimo e si chiude la prima metà partita sul 44-40.

Credo i migliori primi 2 quarti delle partite viste negli ultimi anni nella Gabbia.

Al ritorno dagli spogliatoi Terzo continua sulla falsariga del secondo parziale: aggressività in difesa, cambi sistematici sui blocchi e rapidi ribaltamenti; gli ospiti allungano e riescono a rosicchiare qualche punto portandosi sul 61 pari.

Nell'ultimo quarto coach Ponso cambia di nuovo difesa e qualcosa si inceppa nel meccanismo del Terzo: Gonars ruba diversi palloni, domina a rimbalzo e va a prendersi molti falli sottocanestro. Dei 16 punti segnati, più di metà sono su tiri liberi e soprattutto gli ultimi 7 punti consecutivi sono dalla linea della carità.
Sul fischio finale il tabellone segna +5 per i padroni di casa, che possono festeggiare un Natale in una inaspettata posizione di classifica.

Per Terzo va segnalata la solita prestazione super di Zambon, che contro di noi si esalta sempre, della coppia di play Livon e Dal Porto anche se un po' imprecisi dalla distanza, e di Cico Stafuzza, tutti e 4 in doppia cifra.

Per Gonars eccellente prestazione di Piasentier, solita doppia doppia di Zanutta e buona gara anche per Accaino e Stroppolo (che sfiora la doppia doppia per 1 punto).


Buon Natale a tutti!

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page