Libertas Gonars BasketBall

martedì 12 aprile 2011

Che botta!

PALL. FELETTO "CELTICS-Amedeo" - POL. LIBERTAS GONARS 70-53

Parziali
26-14
13-10
16-16
15-13


Celtics Feletto: Camilotti 9, Miotto 12, Battistutta Mi., Valent 18, Battistutta Ma. 11, Pagnano 6, Pegoraro R. 2, Agostini 1, Rubera (K) 4, Codolo 7.

Agraria Piu Gonars: Libralato 5, Toneatti 8, Piu N.E., Pettina, Accaino, Cominotto 14, Zanutta 5, Agnoletto 11, Stroppolo, Piasentier (K) 5, Bertoli 5.


Doveva essere una delle partite decisive della stagione e così è stato: Feletto vince a domicilio di 17, e da una bella spallata ai sogni di gloria del Gonars che ora dovrà pensare per prima cosa a salvarsi.
Forse doveva farlo già da prima, direte? Probabilmente si, visto l'atteggiamento davvero incomprensibile avuto in campo. La squadra che ha ben figurato contro lo Sbrindella era la stessa, eppure il risultato in campo è stato davvero opposto: misteri dello sport.

Ma veniamo alla pseudo cronaca: Zanutta inizia con canestro più fallo di Codolo, mette il libero aggiuntivo e Gonars raggiunge il massimo e unico vantaggio della gara. Da li parzialone di 11-0 e Feletto fa capire subito chi comanda.
L'ingresso di Toneatti porta un po' di verve all'attacco ospite, ma Feletto dopo 4 minuti e 30 secondi ha già segnato 15 punti, e continua a imperversare nell'inesistente difesa ospite: 26-14 si chiude il primo quarto e si fa molto in salita per i ragazzi di coach Ponso.
Il quale, per correre ai ripari, ordina la zona: si riesce sicuramente ad imbrigliare l'attacco dei padroni di casa, ma in attacco non va: alla sirena di metà partita il tabellone segna un impietoso 39-24.
Nella ripresa un super Cominotto prima e un incontenibile Agnoletto nell'ultimo quarto ci danno una mano a ridurre lo strappo, ma sul -9, sbagliamo 2 volte la tripla del -6 che avrebbe potuto (nei miei sogni magari) riaprire la gara e Valent ci castiga scavando assieme ai suoi un divario difficilmente colmabile al ritorno.

Peccato. Soprattutto perchè perdere una partita non vuol dire perdere tutto, per cui con un po' di tranquillità in più si poteva ridurre lo scarto e mantenere vive le speranze di un passaggio ai play off (il passato non ci ha insegnato nulla purtroppo...).

Ora sotto con Rivignano: la salvezza passa venerdì per la Gabbia. E questa, almeno, è una bella notizia. Forza ragazzi!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page