Libertas Gonars BasketBall

lunedì 4 aprile 2011

Per una tripla in più...

Agraria Piu Gonars 56
Sbrindella 60


Parziali
10-23
13-15
20-10
13-12

Agraria Piu Gonars: Libralato 2, Toneatti 4, Piu NE, Ciroi, Marcuzzi, Accaino 17, Cominotto 5, Zanutta 1, Stroppolo 11, Rigonat NE, Piasentier 10, Bertoli 6; All.re Fabio Ponso

Sbrindella: Ivancic, Morelli 2, Simonaggio 2, Angeli 2, Carlesso 7, Sandri 5, Eller 13, Tarvis 11, Cencig 6, Pozzi 10, Codotto 2; All.re Mario Blasone

Partita davvero molto avvincente lo scorso venerdì nella Gabbia.
L'avversario era uno di quelli tosti, ma possiamo pure dire favoriti per la vittoria finale. Peccato...

Ma andiamo con ordine: Gonars parte molto male nel primo quarto, molle in difesa e con troppa fretta in attacco. Le prime conclusioni sono tutte da lontano ma non vanno a bersaglio e dopo 3 minuti siamo già 7-2 per gli ospiti.
Iniziamo a trovare qualche barlume di buon gioco nella metà campo offensiva ma in difesa continuiamo a soffrire e gli ospiti allungano sul +13 dopo i primi dieci minuti.
Qualcosina cambia già nel secondo quarto, con i ragazzi di coach Ponso che si stringono meglio in difesa ma una tripla impossibile da 9 metri di Eller allo scadere, manda nello spogliatoio i padroni di casa con uno sconfortante 23-38.

Come spesso accade abbiam bisogno di uno sberlone per cominciare a metterci del nostro: cominciamo davvero a difendere come sappiamo e, come spesso accade, anche l'attacco inizia a girare. +10 nel parziele del quarto con Piasentier a mettere punti pesanti e partita riaperta: 43-48.

L'equilibrio regna sovrano nell'ultima frazione, sempre Piasentier viene "allontanato" dal campo dopo che gli viene comminato il secondo antisportivo della sua partita, arriviamo a 8 secondi dalla fine palla in mano per cercare la tripla del supplementare.
Coach Ponso disegna il gioco nel time out, rimessa di Cominotto per Stroppolo ma Sandri ci mette una mano e vola in contropiede, fermato dal fallo. 1 su 2 ai liberi, Sbrindella vince di 4, impresa accarezzata a lunga ma purtroppo solo sfiorata, peccato.

Top scorer Accaino, bene anche fighter Stroppolo e Bertoli, nonostante la difesa massacrante degli udinesi.

Per gli ospiti il migliore è Pozzi, Eller viene limitato a 13 punti ma è presente in tutte le azioni importanti.

Complimenti a Teo Ivancich per la sportività dimostrata in 2 occasioni, facendo cambiare la rimessa in gioco a nostro favore.
Il mitico Coach Mario Blasone esce dalla palestra complimentandosi con noi per la partita, e tutto sommato, a volersi accontentare, è una gran bella soddisfazione.

Post partita chez Marco & Dimitri, per la cena assieme allo sponsor AFDS (Donatori di Sangue). Un altro momento da conservare di questo emozionante campionato! ;-)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page