Libertas Gonars BasketBall

lunedì 18 aprile 2011

Salvi!

Agraria Piu Gonars - Olimpia Rivignano 70-56

Parziali
13-16
20-16
17-5
20-19

Agraria Piu Gonars: Libralato 8, Toneatti 8, Piu NE, Ciroi 4, Pettinà, Accaino 18, Cominotto 15, Zanutta, Stroppolo 11, Piasentier 2, Bertoli 4; All.re Fabio Ponso

Rivignano: Malisani, Innocenti 6, Tofanello 3, Comuzzi L. 18, Milan 14, Comuzzi G. 9, Scussolin, Paron 6, Costanza; All.re Marco Comuzzi

Con una bella prestazione di squadra riusciamo a battere il Rivignano anche al ritorno, mettendo in cassaforte la salvezza.

Gli ospiti si presentano senza Cuccu ma con l'enorme Scussolin sotto le plance; Gonars è senza Agnoletto e Marcuzzi.

L'inizio è equilibrato, le compagini si studiano e nessuna delle 2 squadre riesce a prendere un vantaggio consistente; Rivignano chiude il primo quarto avanti di 3 meritatamente, trascinata dal futuro papà Milan in grande spolvero. Il lungo Rivignanese continua nel suo show nel secondo quarto, ma i padroni di casa riescono a trovare punti anche dalla panchina e mettono il muso avanti di 1 alla sirena di metà gara.

C'è molta convinzione tra i giovani (escluso 2) di coach Ponso, e infatti il terzo quarto è un dominio Gonarese: grande difesa che costringerà gli ospiti a 8 minuti abbondanti senza canestro, e ottima circolazione in attacco che premia Toneatti e Libralato che si distribuiscono il bottino, andando a canestro con discreta continuità.

La difesa a zona ospite crea qualche grattacapo ai locali ma 2 buoni canestri di Stroppolo e la continuità di Accaino, fino al maledetto infortunio al ginocchio (buona guarigione!), tengono il Gonars a distanza di sicurezza.
Rivignano accusa il colpo, L. Comuzzi è l'ultimo dei suoi ad arrendersi, ma gli ospiti non riescono mai a tornare a contatto. Il valzer dei falli sistematici serve solo a rimpinguare il tabellino di Cominotto, che ringrazia e chiude ancora in doppia cifra.

Io ringrazio invece i miei compagni di squadra per avermi fatto questo regalo ;-), soprattutto l'eterno e insostituibile Piasentier, che gioca nei momenti decisivi e lo fa benissimo, come al solito.
Un abbraccio grandissimo, invece, a Marco, che non ha potuto vivere con noi questo momento perchè ha guai ben più grandi a cui pensare. Siamo tutti con te, per quel che può servire.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page