Libertas Gonars BasketBall

lunedì 16 maggio 2011

Play-off, gara 1: dimenticare in fretta!

Buttrio - Gonars 56-46

Parziali

13-10
14-14
11-9
18-13



Agraria Piu Gonars: Libralato 10, Toneatti 4, Piu 2, Ciroi 1, Marcuzzi, Cominotto 6, Zanutta 3, Stroppolo 2, Piasentier 12, Bertoli 6; All.re Ponso



Danieli Buttrio: Simeoni, Bassi, Cera 1, Novello 4, De Maglio F. 15, Rumignani 5, Della Rovere 17, Molinari 8, Buiatti 2, Corubolo 4; All.re Mercadante

Dopo la straordinaria prestazione contro il Feletto, torniamo alla dura realtà a Buttrio: che il campo della Danieli non ci sia tanto amico lo sapevamo, che tirassimo fuori una prestazione sconcertante, un po' meno.

I primi 2 quarti sono molto equilibrati, con molti errori da ambo le parti: le pecentuali di realizzazione sono basse e i palloni persi tantissimi. Buttrio è sempre avanti, prende in 2 occasioni un vantaggio di 6 punti, ma riusciamo sempre a farci sotto. Il gioco migliore lo esprimiamo gli ultimi 2 minuti del secondo quarto, peccato suoni la sirena a spezzarci il ritmo.

Anche il terzo quarto è sulla falsariga dei primi 2, De Maglio segna con continuità, noi troviamo un buon Libralato che ci porta sulle spalle e si fa valere sotto canestro. L'esperienza dei califfi Molinari e Della Rovere fanno il break nell'ultimo quarto: il primo spazza i tabelloni, il secondo segna o subisce fallo con continuità.
La spallata definitiva la da però Novello che mette una bomba in faccia a Stroppolo in disperata uscita per fermarlo: solo l'imprecisione locale dalla linea della carità (sicuramente fin li anche la nostra ci ha condannato a non rientrare in partita) ferma il disavanzo a 10 punti.

Ma si sa, sono play off, lo scarto non conta: ora serve un segnale, mercoledì sera giocheremo tra le mura amiche e speriamo sia un buon viatico per riuscire ad impattare la serie.
A mercoledì!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page